Lampade di sale himalayano: 6 buoni motivi per averne una in casa

MeteoWeb

Non solo un bellissimo oggetto di design. Le lampade di sale himalayano sono infatti un portentoso concentrato di virtù benefiche che migliorano lo stato emotivo del nostro cervello. Ecco i loro benefici:

  1. Purificano e deodorano l’aria: queste bellissime lampade sono infatti capaci di rimuovere polvere, polline, fumo di sigarette e altri agenti nocivi che vivono nel nostro habitat quotidiano. Abbassano inoltre l’umidità dell’aria, attraendo e assorbendo le  molecole dell’acqua dall’ambiente circostante.
  2. Riducono i sintomi di allergia e asma: rimuovendo infatti particelle di polvere, muffa e  funghi, queste lampade sono in grado di ridurre allergie , asma e problemi respiratori, agli abitanti della casa.
  3. Alleviano la tosse: un altro beneficio di queste lampade è che riescono a purificare l’aria rilasciando ioni positivi che aiutano ad aprire le vie respiratorie contrastando la comparsa di tosse.
  4. Aumentano i livelli di energia e Migliorano il sonno: in ragione dell’emissione di ioni positivi nell’aria, queste lampade danno energia ma allo stesso tempo migliorano la qualità del sonno; estremamente consigliate per che soffre di insonnia.
  5. Migliorano la concentrazione: Queste lampade migliorano l’afflusso di sangue e di ossigeno al cervello e agli altri organi, determinano un aumento della secrezione di serotonina (il cosiddetto ormone della felicità) e sono in grado di migliorare umore e concentrazione.
  6. Sono lampade eco-friendly: il sale è infatti presente in natura e queste lampade sono solitamente costruite alla loro base da legno e prive di contenuti in plastica
Condividi