Astronomia: mese di dicembre ricco di appuntamenti per il Gruppo Astrofili Palidoro

MeteoWeb

Dicembre ricco di appuntamenti per il Gruppo Astrofili Palidoro, ben tre eventi per ammirare le bellezze dell’Universo.
Si inizia il 10 dicembre 2016 a Marina di San Nicola per una serata in collaborazione con l’associazione animalista A-Mici Onlus. Ci sarà una conferenza su Luna, Marte e Ammassi di Stelle e a seguire si potranno osservare tali oggetti con ben 4 telescopi. Questo evento è inglobato nel programma della Festa Natalizia dell’associazione A-Mici Onlus e in tale occasione ci sarà pesca di beneficenza e mercatini di Natale. Questo appuntamento è per sabato 10 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso il Consorzio di Marina di S.Nicola in Via della Luna 1/A.
Gli appuntamenti proseguono immediatamente dopo, infatti il giorno 11 dicembre è stata organizzata una “Cena Astronomica” presso il ristorante I Cavalieri Club House. Ci sarà una cena a menu fisso (menu pizza 10 euro) arricchita da una breve conferenza e da osservazioni dell’Universo con i telescopi del Gruppo Astrofili Palidoro. Per accedere a tale iniziativa è necessaria prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3343612887. I posti sono limitati. L’appuntamento è dunque per domenica 11 dicembre 2016 alle ore 20.00 presso il ristorante I Cavalieri Club House in Via Aurelia Km 30,400 a Palidoro.
Infine dicembre e anche quest’anno “spaziale” termina il 17 a Villa Giuglielmi con una serata interamente dedicata ad Orione. Ci sarà una conferenza nella quale verranno mostrati tutti i misteri e il fascino della costellazione di Orione e della sua immensa nebulosa e a seguire sarà possibile ammirarla con i propri occhi attraverso i telescopi. Questo ultimo appuntamento del 2016 è per sabato 17 dicembre alle ore 19.00 presso Villa Guglielmi a Fiumicino. L’evento è appartenente al programma Fiumicino Inverno ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Fiumicino.
Per qualsiasi tipo di informazione è possibile scrivere a info@astrofilipalidoro.it oppure collegarsi alla pagina facebook “Gruppo Astrofili Palidoro” o ancora è possibile collegarsi al sito web ufficiale www.astrofilipalidoro.it