“Alla mostra promossa da Quotidiano nazionale-La Nazione si ricorda l’alluvione che colpi’ Firenze nel 1966. Centinaia di persone si adoperarono immediatamente per liberare la citta’ dal fango che l’aveva inghiottita. L’Italia di allora diede il meglio di se’ grazie a loro, gli angeli del fango. I volontari della Protezione civile che stanno lavorando giorno e notte nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia sono animati da quello stesso spirito“. Lo dice Cosimo Maria Ferri (sottosegretario ministero Giustizia), che conclude: “Ricostruiremo tutti insieme quella parte d’Italia che e’ stata ferita, ma che non si arrende e che non lasceremo sola“.
Terremoto, “ricostruiremo insieme l’Italia: questi volontari come gli Angeli del Fango di Firenze”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?