“L’Umbria continua ad essere sicura e accogliente, è un territorio che non si ferma nonostante le conseguenze del terremoto“. Arriva dal vicepresidente dell’Umbria, Fabio Paparelli, l’appello ai turisti italiani e stranieri a continuare a visitare l’area del centro Italia colpita dal terremoto. Dalla 17° edizione di Biteg, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, in cui l’Umbria era “Regione ospite”, Paparelli ha spiegato: “L’assessorato al Turismo e Commercio e’ impegnato su un doppio fronte. Il primo e’ quello di assistere e sostenere le imprese che, a seguito del sisma, sono fortemente provate nella loro capacita’ ricettiva e produttiva“.
“Dall’altro – ha aggiunto il vicepresidente umbro – nel continuare a promuovere il resto del territorio attraverso le nostre eccellenze a partire da quelle enogastronomiche, comunicando in maniera corretta che gran parte dell’Umbria continua ad essere sicura ed accogliente“. “Per questo – ha concluso Paparelli – anche in un periodo cosi’ duro per la nostra terra, abbiamo deciso di scommettere nella forza delle nostre imprese sostenendole nella partecipazione al Wtm di Londra e poi presso la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico che rappresenta un’occasione importante di incontro tra operatori specializzati e di nuove opportunita’ di businnes“.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?