Una soluzione per le Grandi Navi a Venezia: un approccio scientifico

MeteoWeb

A 4 anni dall’entrata in vigore del Decreto Clini-Passera per l’individuazione delle vie alternative al passaggio delle Grandi Navi nel bacino di San Marco, il dibattito per la definizione di una nuova soluzione non solo non si è concluso, ma tutte le varie soluzioni alternative non sembrano raccogliere unitarietà di consenso.

Per la prima volta i progetti finora presentati sono stati comparati in un’analisi condotta dai professori Carlo Magnani e Agostino Cappelli del Dipartimento di Culture del Progetto dell’Università Iuav di Venezia, attraverso un approccio scientifico che prende in esame anche una nuova soluzione che non richiede lo scavo di ulteriori canali.

L’appuntamento è mercoledì 23 novembre 2016 presso l’ Iuav di Venezia per l’incontro a tema: “Una soluzione per le Grandi Navi a Venezia. Un approccio scientifico alla valtuzione delle 5 alternative in campo e definizione della migliore”.

Partecipano: Carlo Magnani, direttore del Dipartimento Culture del Progetto ed Agostino Cappelli, professore ordinario di Trasporti presso il Dipartimento Culture del Progetto Iuav.

Condividi