A lanciare l’allarme l‘Agenzia della Sicurezza Alimentare inglese che ha imposto l’immediato ritiro del Country Hunter della Natures Menu in quanto sono stati riscontrati in determinati lotti tracce di salmonella.
Il Country Hunter è un alimento congelato per cani realizzato con l’80% di pollo, manzo e tacchino, dal peso di un kilo. Il lotto interessato al ritiro su tutto il mercato europeo è il 13.122.01 con data di scadenza il 13 dicembre 2017.
Come scrive Pet Business World, chi avesse acquistato questo prodotto non lo devi assolutamente consumare e si deve rivolgere allo 0800 0.183.770 in quanto il batterio riscontrato non è soltanto dannoso per la salute del cane, ma anche per le persone.
Craig Taylor, amministratore delegato di Natures Menu, ha spiegato: “E’ un dato di fatto che le nostre materie prime contengono batteri vivi e anche che tutto il cibo crudo è non sterilizzato. Per questo motivo tanti consumatori riscontrano risultati positivi per la salute dei loro animali domestici. Distribuiamo oltre 18 milioni di porzioni di cibo crudo ogni anno. Allo stato attuale la regola per tutti gli alimenti crudi per animali da compagnia richiede che il cibo deve avere un livello di enterobatteri non superiore a 5.000“.