Cuba: boom di turisti, 4 milioni di visitatori nel 2016 (+13%)

MeteoWeb

Il 2016 è stato un anno record per il turismo a Cuba grazie in particolare al miglioramento dei rapporti diplomatici con gli Stati Uniti. Quest’anno, infatti, il numero di turisti è stato pari a 4 milioni, in crescita del 13% rispetto al 2015. Lo rende noto il ministero del turismo cubano.
Le aree che hanno maggiormente contribuito a questo risultato sono stati i turisti provenienti dal Nord America e dall’Europa“, sottolinea in una nota il ministero sottolineando che i turisti provenienti da altre aree sono aumentati comunque in modo significativo. I turisti più numerosi sono arrivati dagli Stati Uniti. Seguono Canada, Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna,
Il turismo è una delle principali fonti di reddito per Cuba. Nel 2015 il settore ha permesso all’economia cubana di ricavare circa 2 miliardi di dollari. Il ministero del turismo intende attrarre nel prossimo futuro un maggior numero di turisti migliorando i propri servizi e l’efficienza del settore. In particolare il governo cubano sta lavorando per migliorare le sue infrastrutture turistiche aumentando gli investimenti in progetti che coinvolgono la costruzione di altri hotel. (AdnKronos)