Natale: a Jesolo fino all’8 gennaio aperto il Christmas Village

MeteoWeb

Sarà aperto fino all’8 gennaio Jesolo Christmas Village, un luogo dedicato alla fantasia, al gioco, agli acquisti dei regali, all’enogastronomia, dove respirare lo spirito e la magia del Natale.
Il Villaggio di Natale sarà aperto in Piazza Mazzini e nel primo tratto di Via Trentin, resi interamente pedonali. Il Mercatino Tradizionale Natalizio, con le sue oltre 40 casette in legno che ospitano il meglio dell’artigianato, dell’enogastronomia e della regalistica di qualità, provenienti da tutte le regioni d’Italia, con prevalenza di prodotti e produttori locali e jesolani, sarà secondo per numero di espositori solo ai Mercatini di Trento e Bolzano e il primo della Riviera Adriatica.
Il Mercatino farà da cornice al grande albero di Natale alto 25 metri e con un diametro di 9, illuminato a festa, alla Pista del ghiaccio, alla Giostra antica dei Cavalli ed al Trenino. In Piazza Mazzini, al centro del villaggio, è allestita la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus sarà presente nei fine settimana e nei giorni antecedenti il Natale, pronto a giocare con i bambini. Lì i suoi fedeli aiutanti, gli Elfi, raccoglieranno le letterine dei bambini nel sacco della Posta per Babbo Natale. L’attività del Villaggio non conoscerà soste. Aperto dal pomeriggio a tarda sera durante la settimana e anche alla mattina nei weekend nei festivi, vi saranno proposti grandi momenti di intrattenimento, con musica dal vivo, spettacoli, animazione e giochi per i bambini. Saranno sempre aperti gli spazi Truccabimbi e Artballon, la casetta di Babbo Natale sarà il luogo magico dove i bambini potranno realizzare le letterine di Natale, creare il loro albero, dipingere e creare cornici natalizie e le calzette della befana, ma anche oggetti coon materiali riciclati. La “Sfida Babbo Natale” chiamerà adulti e bambini a sfidarsi in giochi come Forza 4, dama, battaglie di neve, ma anche a prove di …forza, come a sollevare il regalo più pesante, o tiro alla fune. Sul palco situato in Piazza Mazzini si avvicenderanno spettacoli di animazione per bambini, clown e esibizioni di danza. Da non perdere, l’arrivo di Babbo Natale l’8 dicembre alle 14 e della Befana il 6 gennaio sempre alle 14. Domenica 25 dicembre festa e balli natalizi alle 14 con Babbo Natale e domenica 8 gennaio la Grande Festa di chiusura.
Jesolo Christmas Village, organizzato da Globetrotter Gourmet SAS, content provider specializzato in progetti di valorizzazione del territorio, in collaborazione con il Comune di Jesolo e grazie all’apporto di sponsor come Alì, completa l’offerta natalizia jesolana, e sarà il fulcro intorno al quale si dipaneranno le iniziative organizzate dal Comune per le Festività, come gli splendidi Presepi di Sabbia di Sand Nativity, i concerti Gospels, ma anche eventi culturali, come la presentazione di libri. Dal Villaggio il Sindaco di Jesolo farà gli auguri alla cittadinanza.