Pancia Piatta: ecco i cinque cibi sgonfia-pancia che ci salveranno dalle abbuffate natalizie

MeteoWeb

In vista delle festività natalizie, dove le buffate di certo non mancheranno, sarebbe meglio arrivarci pronti , senza dover poi rimpiangere a gennaio la ormai perduta forma fisica perfetta.

Per questo è bene mangiare quotidianamente questi 5 cibi sgonfia pancia per eccellenza, che faranno in modo che l’addome si sgonfi velocemente.

1-The verde: questa bevanda riesce ad accelerare in maniera efficace il metabolismo e inibire l’assorbimento dei grassi, grazie a una sostanza chiamata teobromina che aiuta a distribuire il grasso su tutto il corpo.

2-Finocchio: riesce ad eliminare le tossine in eccesso e i liquidi in pochissimo tempo, grazie alle innumerevoli fibre contenute in esso.

3-Ananas: combatte la ritenzione idrica, depura l’organismo, risveglia l’intestino e grazie alla bromelina, favorisce la digestione.

4-Mirtillo: anche questo frutto contrasta la ritenzione idrica, inoltre favorisce la diuresi ed è ricchissimo di acqua e benefici sali minerali.

5-Yogurt: i suoi fermenti lattici evitano gonfiori addominali e rallentamenti metabolici, inoltre è ricco di proteine che migliorano la flora batterica, oltre ad essere un alimento estremamente saziante.