Non è tutto oro quello che luccica. In commercio esistono svariati prodotti dalle innumerevoli virtù benefiche e salutari, ma in realtà se si legge bene l’etichetta riportata sulle confezioni, si evince che di tutto quello che le pubblicità promettono esiste ben poco.
Petrolati, peg, siliconi, paraffine e parabeni sono solo alcune delle deleterie sostanze tossiche che rispettano scrupolosamente la fila delle affollate etichette di innumerevoli prodotti studiati chimicamente per la cura della bellezze e la casa, ma che vengono camuffati da pubblicità ingannevoli che anzi incitano il consumatori all’acquisto.
Ecco allora una bella lista di prodotti privi di parabeni e altre sostanze dannose per la pelle.
- Tutta la linea Gabbiano di Esselunga
- Tutta la linea verde della Coop
- Neutromed for men ph 5.5 che può anche essere usato per detergere il viso
- Ultra Dolce alla camomilla, oppure Ultra Dolce al cacao e olio di cocco: Shampoo
- Ultra Dolce alla mandorla dolce e fiori di loto, attenzione allo shampoo però, contiene petrolati
- Phytorelax, crema corpo con olio di mandorle dolci; crema mani; Latte e tonico con burro di Karitè; bagnoschiuma alla mandorla; crema viso al burro di cacao; crema corpo rilassante ai fiori di bach e balsamo Oliva per capelli trattati.
- E ancora Omia Laboratories shampoo all’aloe vera e shampoo all’argan, Omia Laboratories bagnoschiuma all’aloe vera, OMIA Laboratories maschera capelli all’aloe e all’argan, e l’olio per capelli all’argan, Omia Laboratories detergente intimo all’aloe vera (per la pulizia del viso); Omia Laboratories crema corpo all’olio di argan (In tubetto) e Omia Laboratories crema corpo in vasetto all’aloe vera.