Come riportato sul DailyMail, Beth Goodier era una ragazza diciassettenne come tante, che pochi giorni prima di compiere 17 anni si è addormentata sul divano e ha continuato a dormire per sei mesi, svegliandosi solo per andare in bagno o per mangiare qualcosa.
Secondo quanto detto dalla madre della giovane ragazza, sua figlia ha passato il 75% del suo tempo a dormire negli ultimi 5 anni.
Beth Goodier soffre della sindrome della Bella Addormentata, solo cento se ne contano in tutta l’Inghilterra. Una patologia ancora misteriosa, che colpisce sopratutto i teenager.
La giovane Beth rimane sveglia per poco tempo e, quando deve recarsi dal dottore, lo fa su una sedia a rotelle, in quanto troppo stanca per camminare.
La sindrome di Kleine-Levin condiziona la sua vita in modo “totalitario” e le poche ore in cui è allerta, la ragazza si mostra particolarmente fragile e confusa.
La Sindrome della Bella Addormentata è una malattia devastante: “Non c’è nulla di romantico o dolce in tutto questo. Ogni risveglio è accompagnato da stati di confusione, poi depressione” afferma Adele, mamma di Lily, 26 anni e malata da 9.
Le speranze per il futuro sono flebili, legate all’incertezza di questa condizione: “Al momento esami e università non sono all’orizzonte, ma forse lo saranno un giorno. Per ora sarei già felice se si svegliasse domani”.