Terremoto: 39 camion confiscati alla ‘Ndrangheta sono stati consegnati ai Vigili del Fuoco

Trentanove camion confiscati alla ‘Ndrangheta, andranno ai Vigili del fuoco impegnati nell’emergenza terremoto che ha colpito l’Italia centrale. La consegna avrà luogo giovedì a Modena, nella sede del comando provinciale dei Vigili: si tratta di parte dei beni sequestrati dal tribunale di Bologna, su richiesta della Dda, nell’ambito dell’operazione ‘Aemilia‘ contro clan attivi in Emilia-Romagna, che ha portato 150 imputati a dibattimento e a oltre 80 tra abbreviati e patteggiamenti L’Agenzia nazionale dei beni confiscati, con l’ok del tribunale, procedera’ alla consegna dei mezzi pesanti e di numerosi pezzi di ricambio, al Corpo nazionale dei Vigili. Si tratta di un’operazione, spiega l’Agenzia, che “conferma la rilevanza sociale del buon uso dei patrimoni sequestrati e confiscati alla criminalita’ organizzata e dimostra come in virtu’ della sinergia e della stretta collaborazione tra tutti gli organi giurisdizionali e governativi possano raggiungersi ottimi risultati nel riutilizzo dei beni confiscati”.