WhatsApp revoke: un’azienda messinese ci aveva già pensato

MeteoWeb

Recentemente sono stati pubblicati diversi articoli sulla nuova funzionalità di WhatsApp, Revoke, – si legge in una nota dell’azienda messinese Buniq s.r.l. l’applicazione da noi sviluppata, toctoc app (circa 6000 utenti), ha già introdotto questa feature da tempo e funziona anche con i messaggi già visualizzati. Pensiamo che sia importante sottolineare che per una volta un’azienda italiana, ma soprattutto messinese, sia arrivata prima di un colosso straniero!”

La nostra è un’azienda, Buniq s.r.l., che opera nel campo delle telecomunicazioni: l’obiettivo che ci siamo posti quando abbiamo creato la start-up è stato quello di realizzare un servizio, che renda semplice e veloce la comunicazione da qualsiasi parte del mondo. Cosa è possibile fare. toctoc permette a tutti i suoi utenti di chattare e chiamare gratuitamente utilizzando esclusivamente la connessione a internet con un ridotto consumo di dati. Grazie a toctoc Out è possibile effettuare chiamate anche verso numeri fissi e mobili non toctoc a tariffe convenienti e senza costi aggiuntivi per le conversazioni internazionali. Attualmente la nostra app è molto diffusa nel settore marittimo in Italia, India e Filippine, ma negli ultimi tempi abbiamo visto una crescita importante anche di altri paesi come Olanda, Iran e Germania”.

È diversa dalle altre. Abbiamo dato la possibilità di avviare una chat segreta con un altro utente senza dover creare una conversazione ad hoc ma semplicemente tappando sull’icona apposita e impostando un timer. Per i più esigenti abbiamo reso possibile eliminare i singoli messaggi in modo definitivo dal proprio dispositivo e da quello del destinatario anche dopo essere stati inviati dal mittente, letti e ricevuti dal destinatario. Funziona anche a bordo. toctoc è l’unica app ottimizzata per satellite che garantisce le stesse funzionalità ovunque ci si trovi. È possibile utilizzarla senza connessione a internet bensì sfruttando semplicemente il Wi-Fi della nave su cui l’utente è a bordo. L’app non usa dati in eccesso, consente, infatti, di restare online 24 ore su 24 pagando solo il traffico consumato e le comunicazioni per gli utenti a bordo della stessa nave sono completamente gratuite”.

“Nella nostra app hanno creduto grandi aziende come Telemar, la nostra è una grande sfida contro colossi internazionali, tutta italiana, che stiamo realizzando e portando a termine! Il nostro motto è: se non puoi farlo, ci stiamo lavorando!”

Condividi