Abruzzo, valanga travolge l’hotel Rigopiano: sopravvissuto, “i miei figli sono sotto le macerie”

Sono salvo perche’ ero andato a prendere una cosa in automobile“, ha spiegato ai medici Giampiero Parete, 38 anni, che ieri ha lanciato l’allarme per la valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano. L’uomo ha riferito che la moglie e i due figli sono sotto le macerie dell’albergo. “E’ arrivata la valanga sono stato sommerso dalla neve, ma sono riuscito a uscire. L’auto non e’ stata sepolta e quindi ho atteso li’ l’arrivo dei soccorsi“.

Ho perso tutto. Lì sotto ci sono mia moglie e i miei due figli Ludovica, che ha sei anni, e Gianfilippo, di 8 anni“. La moglie Adriana è infermiera nella casa di cura De Cesaris a Spoltore, in provincia di Pescara.

E’ arrivato in ospedale in stato di ipotermia, ma il quadro clinico non e’ preoccupante. E’ stato lui ieri a lanciare l’allarme al suo datore di lavoro. Poi la lunga attesa dell’arrivo dei soccorsi, insieme all’altro superstite.