Charlie Hebdo: Fiorello li umilia sui social, ecco cos’ha detto

MeteoWeb

Il Giornale satirico Charlie Hebdo non si è lasciato sfuggire neanche questa volta l’occasione di sbeffeggiare sonoramente l’Italia e ha pubblicato un’ ennesima irriverente vignetta riguardante il tragico evento che ha sconvolto il Paese, più precisamente sulla valanga dell’Hotel Rigopiano, destando non poche polemiche da parte dell’opinione pubblica.

Fiorello, noto conduttore televisivo, che di satira e comicità ne ha fatto la sua carriera, ha deciso di rispondere all’ennesima mancanza di rispetto del giornale francese, pubblicando sui social un video molto critico:

“Fortuna che ci siete voi di Charlie”, dice ironicamente Fiorello. “Non dico niente, ma io sto già aspettando il primo italiano, i primi comici ‘nicchiati’ che diranno che ‘è satira, bisogna rispettare il diritto di satira, la satira è sacrosanta e deve far indignare…‘”

“Io però aggiungo – dice Fiorello – che la satira dovrebbe anche far sorridere. La satira secondo me è sberleffo ai potenti. È così che nasce”. Poi aggiunge: “Io qui non riesco a capire e giustificare questa vignetta”.

“Io una riflessione ce la avrei – dice -: a pezzi de merda!”.

“Sono populista e demagogo, ma anche io ho la libertà di dire ciò che voglio. Ma non glielo dico ‘pezzi di merda’. Sennò la merda potrebbe offendersi”.

Io – conclude – non trovo niente che faccia riflettere nella vignetta di Charlie Hebdo”.

Condividi