Dottoressa aggredita al pronto soccorso da un ubriaco: voleva essere visitato prima della fidanzata

MeteoWeb

Sono arrivati al pronto soccorso a causa delle ferite riportate dopo un incidente stradale. Ma mentre la dottoressa Antonella D’Ambrosi, 51 anni, di Sarno, stava medicando le contusioni alla ragazza, il fidanzato, che reclamava per essere visitato per primo, l’ha colpita all’occhio con una busta di ghiaccio secco che gli era stata data per ridurre un ematoma. Il colpo è stato molto violento, tanto che il medico ha riportato una contusione corneale. Immediatamente soccorsa dai suoi colleghi è stata visitata da un oculista che le ha diagnosticato un edema alla cornea.

«Erano da poco passate le 20.40 – racconta il medico – quando in reparto è arrivata una coppia di fidanzati. Poco prima si erano feriti in un incidente stradale. La ragazza era quella che aveva maggiori problemi con diverse contusioni. Per questo motivo mi stavo adoperando vicino al suo lettino». Il giovane era meno grave, ma «avevo comunque – precisa il medico – preparato l’invio in radiologia per verificare eventuali fratture. Gli avevo dato una busta di ghiaccio secco per ridurre l’ematoma. Ha iniziato ad urlare, a sbraitare, a dire che non ci davamo da fare. All’improvviso si è avvicinato e con inaudita violenza mi ha colpito al volto ferendomi alla cornea dell’occhio sinistro. Ho sentito un dolore lancinante e stavo per accasciarmi quando sono stata aiutata dai colleghi».

La dottoressa, alla quale sono stati diagnosticati cinque giorni di prognosi, è stremata: «Lavoriamo in un inferno – ha detto parlando al microfono di una tv locale – le aggressioni sono all’ ordine del giorno. C’è bisogno delle forza dell’ordine in pronto soccorso, sempre e specialmente in giornate come quella di San Silvestro, Capodanno o a Pasquetta va rafforzata».

Condividi