E’ ormai giunta l’Epifania, una festa cristiana celebrata 12 giorni dopo il Natale, il 6 gennaio per le chiese occidentali e per quelle orientali (calendario gregoriano), e il 19 gennaio per le chiese orientali (calendario giuliano). E’ considerato una delle massime solennità, assieme a Pasqua, Natale, Pentecoste e Ascensione. Il termine (utilizzato dai greci per indicare l’azione o la manifestazione di una divinità mediante miracoli, visioni, segni ecc., derivante dal greco “Epiphàneia”, che significa letteralmente “manifestazione”, “venuta”, “presenza divina”) si riferisce, oggi, specificamente, alla prima manifestazione pubblica della divinità con la visita dei Re Magi al Bambinello Gesù. Con l’Epifania, il mondo cristiano ricorda, quindi, l’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino e la loro conversione alla nuova dottrina.
Sul web le festività vedono un’invasione di post dedicati: su Facebook e WhatsApp saremo bombardati di frasi, immagini e video di auguri.
Ormai Natale è trascorso, seguito dal primo dell’anno, ed è ora il momento, quindi, di chiedersi dove poter trovare video simpatici da inviare alle persone a noi care in occasione dell’Epifania. Ve ne proponiamo una selezione da utilizzare per gli auguri su WhatsApp, Facebook, e qualsiasi altra piattaforma social che utilizzate.