Da giorni sulla home di Facebook cade una pioggia battente di cuori e le immagini profilo degli utenti immortalano un cuore rosso che nelle ultime ore sta facendo discutere molto. Di cosa si tratta?
A dare una risposta è il sito Health.com, che persegue l’ obiettivo di estendere il “mese rosa”, che solitamente coincide con ottobre, anche nella prima parte del nuovo anno.
“Ciao, puoi mettere un ? sulla tua bacheca, senza commenti, solo un ?, poi invia questo messaggio ai tuoi contatti femminili, dopo aver messo un cuore sulla bacheca della persona che ti ha inviato questo messaggio. Se qualcuno ti chiede perché hai tutti questi cuori in bacheca non rispondere. È per le donne, per ricordare la settimana di prevenzione per il cancro al seno. ? controlla il tuo seno! Tieni il tuo dito premuto sul messaggio e premi “inoltra”.
Questo il messaggio virale arrivato tra i messaggi privati di molte donne che a loro volta hanno deciso di condividerlo con altre amiche virtuali al fine di riempire la home di Facebook di grandi cuori rossi e invogliare le donne alla prevenzione.
Ovviamente l’iniziativa ha innalzato non poche polemiche, in molti hanno ribadito che dietro il messaggio non sussiste nessun progetto e nessuna iniziativa ufficiale, se non un input che inciti le donne a tener sotto controllo il proprio seno.