Saranno due seminari a inaugurare il 2017 della Fondazione BRF Onlus – Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze, presieduta dal Prof. Armando Piccinni recentemente premiato dal Presidente Sergio Mattarella con la benemerenza per la Sanità.
“Abbiamo deciso – spiega Armando Piccinni – di proporre alla cittadinanza due importanti seminari in ambito psichiatrico e psicologico, in grado di approfondire temi universali che toccano chiunque di noi. Per il primo incontro gratuito protagonista sarà l’amore, inteso nelle sue sfumature patologiche e contemporanee. Seguirà una giornata di lavori, l’11 febbraio, che avrà come tema centrale l’insonnia di cui soffrono oltre 4 milioni di Italiani. Per il 2017 abbiamo in programma decine di iniziative, e con questi due primi appuntamenti ci teniamo ad aprire le porte della nostra Fondazione scientifica, che crede in una cultura aperta allo scambio, a chi vuole saperne di più, coinvolgendo tanto i professionisti del settore quanto i neofiti”.
Appuntamento il 28 gennaio con il Seminario gratuito “Psicologia, biologia e psicopatologia dell’amore”. Seguirà l’11 febbraio il Seminario ECM “Il sonno: la fisiologia, il significato evoluzionistico, i disturbi, le patologie associate”. Prenderanno parte agli incontri psichiatri e psicologi di livello nazionale e internazionale.