“Siamo soli nell’universo“, è il tema, alquanto affascinante,dell’incontro con l’astrofisica Sandra Savaglio che si terrà domenica 5 febbraio alle ore 18,30 presso la sala museo ”Il ferroviere” della stazione FS di Reggio Calabria Santa Caterina, dove è sita la sede dell’ass. incontriamoci sempre per il volontariato. L’iniziativa fa parte del cartellone della rassegna Calabria d’Autore, la serata di domenica sarà condotta da Marco Mauro e Terry Malara.
L’astrofisica Savaglio è specializzata nell’astrofisica delle galassie distanti, dell’arricchimento chimico dell’universo e dei fenomeni esplosivi ,vanta oltre centoventi pubblicazioni in riviste internazionali, in qualità di autrice o coautrice. Nel 2004 appare sulla copertina della rivista americana TIME come simbolo della fugadei cervelli europei negli stati uniti. Attualmente lavora in Germania, all’istituto MAX-PLANCK per la fisica extraterrestre ,nel polo europeo di maggiore valore nel campo dell’astrofisica. Ha insegnato astrofisica alla Johns Hopkins University a Baltimora, l’Università della Calabria e l’università tecnica a Monaco di Baviera.
