”In qualita’ di garante dei diritti degli animali in prorogatio segnalo l’iniziativa di Milano che ha aperto un dormitorio anche per gli animali al seguito. L’inverno prevede ancora basse temperature e giorni nei quali sara’ impossibile dormire all’aperto come molti clochard del territorio cittadino fanno con i loro animali”.
E’ quanto scrive Stella Cervasio in una lettera inviata all’assessorato al Welfare del Comune di Napoli. ‘‘Separare un proprietario dal proprio animale non e’ giusto ne’ propizio per entrambi – afferma Cervasio – e potrebbe creare un danno irreparabile al comportamento del cane (o del gatto o di qualsiasi altro animale di altra specie), oltre che una forte lacerazione emotiva all’umano che e’ gia’ provato da una vita di difficolta’ e privazioni. Considerata altresi’ la difficolta’ che sarebbe creata all’ospedale Frullone a ricoverare anche solo temporaneamente animali tolti ai proprietari alloggiati nel dormitorio, chiedo di provvedere a definire uno spazio idoneo dove poter ospitare insieme animali e persone in difficolta’. Mi impegnerei, se tale proposta fosse accolta in tempi brevi, a reclutare una serie di volontari animalisti disposti a offrire il loro aiuto per la realizzazione del progetto”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?