Maltempo Sardegna: disagi per le strade imbiancate o ghiacciate

MeteoWeb

Il provincia di Cagliari diverse persone in difficolta’, in particolare anziani e automobilisti, sono state soccorse anche dai carabinieri del comando provinciale, in particolare a Dolianova, in localita’ “Sa Colonia“. A Silius una pattuglia e’ intervenuta per assistere due corriere dell’Arst con tre persone a bordo e un’altra, oltre a cinque auto bloccate dal ghiaccio a Sant’Andrea Frius. Sulle strade statali della Sardegna i maggiori disagi si registrano nel centro nord, in particolare sulla 389 Var Nuoro-Lanusei, che collega la Barbagia all’Ogliastra, dove l’Anas segnala ancora rallentamenti a causa della neve.

Uomini e mezzi spazzaneve e spargisale sono al lavoro per garantire la transitabilita’ anche delle statali 131 “Carlo Felice” Cagliari-Sassari, la 131 Dcn Abbasanta-Nuoro-Olbia, le SS 128 e 128 bis Centrale Sarda, la 389 di Budduso’ e Correboi, la 198 di Seui e Lanusei, al 292 Nord-Occidentale Sarda, la 387 del Gerreu, la 442 di Laconi e Uras, la 295 di Aritzo, la 133 di Palau e la 127 Settentrionale sarda.

Nel centro Sardegna anche i medici di turno nelle guardie mediche rischiano di non poter raggiungere gli ambulatori, a causa delle condizioni meteorologiche avverse. La Assl-Area socio-sanitaria di Nuoro ha comunicato che potrebbero essere scoperti i punti di guardia medica di Meana Sardo, Sorgono, Ovodda, Tonara, Aritzo e Desulo. E’ comunque attiva la postazione 118 di Sorgono.

Condividi