Orto botanico di Cagliari: riapre dopo il maltempo, novità e sconti

Dopo la chiusura per i danni causati dal maltempo, riapre domani l’Orto Botanico dell’Universita’ di Cagliari: visite secondo il consueto orario invernale, tutti i giorni dalle 9 alle 14. L’Orto riapre con un’importante novita’: grazie alla convenzione recentemente siglata tra il Comune di Cagliari e l’Ateneo, tutti i residenti di Cagliari da quest’anno hanno diritto alla riduzione su tutte le tariffe relative a biglietti, abbonamenti e tessere. “Grazie al grande lavoro del nostro personale tecnico e alla preziosa collaborazione dell’Agenzia Forestas – spiega il direttore dell’Orto, Gian Luigi Bacchetta nel corso della scorsa settimana e’ stato possibile provvedere all’abbattimento di tutti gli alberi compromessi dal maltempo, al ripristino di buona parte della viabilita’ interna e alla messa in sicurezza dei luoghi. Resta ancora molto da fare, alcune parti dell’Orto Botanico e le serre non saranno visitabili per parecchio tempo, ma siamo felici di riaprire”.