“Mi pare che ci sia la volonta’ di oscurare l’esperienza innovativa della ricostruzione dopo il Terremoto del ’97”: a sostenerlo e’ il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, durante la conferenza stampa nel corso della quale ha tracciato un bilancio dell’attivita’ della giunta nel 2016. “Si parla del Friuli, del Terremoto a L’Aquila e in Emilia Romagna, mentre il sisma di Umbria e Marche si sta mettendo da parte” ha osservato. “Ricordo in quella esperienza – ha affermato Mismetti – due aspetti fondamentali: il coinvolgimento dei Comuni, mentre ora si assiste ad una gestione centralistica, e l’attenzione alla legalita’. Sono stati spesi miliardi ma non c’ e’ stata alcuna indagine”.
Terremoto, sindaco Foligno: “si vuole oscurare l’esperienza di ricostruzione del ’97”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?