Due forti scosse di Terremoto son state avvertite in tutta l’Italia centrale alle ore 11:24 e 11:25. Secondo l’INGV si è trattato rispettivamente di un sisma magnitudo 4 e 5.3 con ipocentro a Amatrice e Montereale. Ipocentro tra 8 e 10 km.
“Non abbiamo notizie di vittime e non ce ne attendiamo”. Lo ha detto Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento di Protezione civile, intervenuto a Radio1 Rai.
“Abbiamo sentito fortissimo le scosse che ci sono state pochi minuti fa, ci sono i vigili che stanno controllando la zona rossa di Norcia”. Così l’assessore del Comune di Norcia, Giuseppina Perla parlando con Adnkronos.
“Con la nuova forte scossa che abbiamo avvertito immagino che ci saranno stati altri crolli ad Accumoli. Purtroppo non riusciamo a raggiungere il paese da ieri perché la Salaria è interrotta e molte frazioni sono isolate”. A dirlo all’Adnkronos il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.
I mezzi dei vigili del fuoco stanno incontrando diverse difficolta’ a raggiungere le zone colpite dalle scosse di Terremoto di questa mattina a causa della neve presente sulle strade. Le verifiche di eventuali crolli sono in corso.
In seguito al ripetersi delle scosse di Terremoto e’ in corso l’evacuazione di alcuni uffici nella zona di Roma sud.