A partire dal 10 marzo e per tutti i venerdì del mese, il Labirinto della Masone ospita un ciclo di incontri dedicato alla botanica, con interventi di importanti studiosi e connaisseur italiani e stranieri: I giardini di Marzo. Consapevoli dell’importanza che la vegetazione riveste nella creazione o nel mantenimento di un ambiente armonioso, portatore di bellezza e benessere, i relatori racconteranno la propria esperienza, i propri progetti, la propria passione nella cura e nello studio della natura, ospiti nel Labirinto della Masone, il più grande labirinto vegetale al mondo, interamente in bambù, in cui le piante rivestono un ruolo centrale dando vita a uno spazio adatto alla riflessione, dove botanica e cultura si uniscono.
Di seguito il calendario degli eventi:
Venerdì 10 marzo 2017, ore 17.30
Stefano Mancuso
Alla radice dell’intelligenza delle piante – sensibilità e intelligenza del mondo vegetale.
Venerdì 17 marzo 2017, ore 18.00
Shazarahel
Reinventare il mondo – tentativo di applicazione del paradigma quanto-kabbalistico alla società. Prima presentazione del QK project.
Venerdì 24 marzo 2017, ore 18.00
Paolo Pejrone
Un giardino semplice – Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze.
Venerdì 31 marzo 2017, ore 18.00
Serena Dandini
Storie di vita e di giardini – Un giro del mondo attraverso fiori, piante e vivai ma anche tra i ricordi personali e storie d’amore per il giardinaggio.