Ambiente e Turismo: Giardini di Marzo al Labirinto della Masone

MeteoWeb

A partire dal 10 marzo e per tutti i venerdì del mese, il Labirinto della Masone ospita un ciclo di incontri dedicato alla botanica, con interventi di importanti studiosi e connaisseur italiani e stranieri: I giardini di MarzoConsapevoli dell’importanza che la vegetazione riveste nella creazione o nel mantenimento di un ambiente armonioso, portatore di bellezza e benessere, i relatori racconteranno la propria esperienza, i propri progetti, la propria passione nella cura e nello studio della natura, ospiti nel Labirinto della Masone, il più grande labirinto vegetale al mondo, interamente in bambù, in cui le piante rivestono un ruolo centrale dando vita a uno spazio adatto alla riflessione, dove botanica e cultura si uniscono.

 Di seguito il calendario degli eventi:

 Venerdì 10 marzo 2017, ore 17.30

Stefano Mancuso

Alla radice dell’intelligenza delle piante – sensibilità e intelligenza del mondo vegetale.

Venerdì 17 marzo 2017, ore 18.00

Shazarahel

Reinventare il mondo – tentativo di applicazione del paradigma quanto-kabbalistico alla società. Prima presentazione del QK project.

Venerdì 24 marzo 2017, ore 18.00

Paolo Pejrone

Un giardino semplice – Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze.

Venerdì 31 marzo 2017, ore 18.00

Serena Dandini

Storie di vita e di giardini – Un giro del mondo attraverso fiori, piante e vivai ma anche tra i ricordi personali e storie d’amore per il giardinaggio.