Fiere, Natural Expo: tutto pronto per la fiera del benessere

MeteoWeb

Un grande mercato dedicato al ‘naturale‘, l’immersione nella cultura thailandese e, poi, mostre, convegni e rituali tradizionali. Al centro il benessere fisico e interiore. Dal 17 al 19 febbraio, alla Fiera di Forlì, si svolgerà la 12esima edizione di Natural Expo, evento organizzato da Romagna Fiere. Oltre 200 espositori specializzati provenienti da tutta Italia e dall’estero, numerosi centri benessere e scuole olistiche proporranno consulenze e trattamenti personalizzati oltre a un ricco programma di conferenze e seminari. All’interno dei padiglioni fieristici, Romagna Fiere allestisce una grande mostra-mercato. Sarà possibile trovare, testare e scegliere prodotti e soluzioni innovativi per la salute del proprio corpo e della mente: dalla cosmesi naturale all’alimentazione biologica e vegana, dal risparmio energetico all’arredamento etnico, dall’artigianato realizzato con materiali di recupero e riciclo agli accessori in materiali biologici. Ancora: dall’abbigliamento naturale alle linee di erboristeria fino alle pratiche di medicina alternativa, dalle attrezzature sportive all’editoria specializzata.

Il grande mercato si articola in tre sezioni: ‘Bio beauty fashion’ in cui trovano spazio gli esperti di make-up ed hair styling, i servizi di dietologi e massaggiatori, l’abbigliamento ‘a impatto zero’; ‘Vita e casa’ dedicato alla qualità dell’ambiente domestico; ‘Cuore vegan’, l’area di Natural Expo che propone uno stile di alimentazione sano. Novità di questa 12esima edizione è ‘Mondo Thai’ con un’ampia sezione interamente dedicata alla cultura thailandese: un viaggio tra danze tradizionali, prodotti per il benessere e di artigianato etnico proposti da espositori e produttori qualificati e selezionati, rimedi di medicina naturale, dimostrazioni di intaglio di frutta e verdura, arti marziali, una grande area massaggi, abbigliamento per kung-fu e tai-chi, ristorazione tipica e il fascino di un tempio thailandese riprodotto in fiera.

Spazio anche alla cultura tibetana con una mostra fotografica, pubblicazioni, corsi e conferenze. Sarà presente anche il monaco tibetano Venerabile Ghesce Lobsang Soepa dell’associazione non-profit ‘Tso Pema’ che realizzerà un mandala propiziatorio di sabbia distribuito, poi, al pubblico domenica 19 in una cerimonia. La manifestazione forlivese offre al pubblico anche un ricco programma di incontri, workshop, conferenze e seminari. In tutti i giorni di apertura saranno tre le aree dedicate alla cultura, all’esplorazione di nuovi orizzonti di pensiero e pratiche per la salute, il raggiungimento del benessere e dell’armonia interiore: Sala Europa, Open Space nel Padiglione B e Area Meeting.