Meteo San Valentino: giornata degli Innamorati all’insegna del bel tempo in quasi tutt’Italia

MeteoWeb

La giornata di San Valentino è una giornata molto speciale. Molti la trascorreranno fuori casa, pertanto potrebbe essere utile focalizzare l’attenzione sulle condizioni meteorologiche.

Diciamo subito che, per martedì 14 e non solo, a dominare la scena su tutta la Penisola, sarà una condizione di stampo anticiclonico. Con questa settimana infatti avrà inizio un periodo all’insegna di condizioni stabili che perdurerà per almeno una decina di giorni.

La giornata di San Valentino non deluderà, anzi vedrà con il trascorrere delle ore ampie aperture su tutte le regioni, in un contesto quasi primaverile con temperature massime superiori ai +15°C un po’ ovunque e per il terzo giorno consecutivo fino a +18/+19°C nelle Regioni tirreniche.

Le uniche aree che vedranno una condizione di variabilità saranno il Piemonte per il Nord e la fascia jonica, per il Sud,  dove potrebbero manifestarsi brevi piovaschi, in particolare nel corso della mattinata. Nessun problema particolare da segnalare al Centro.

Dal pomeriggio ed in serata, prevarrà una  condizione di generale assenza di fenomeni con tempo asciutto e condizioni gradevoli per la serata e la successiva nottata, su tutta la Penisola.

Nessun  problema quindi per chi avrà occasione di trascorrere fuori casa questa particolarissima giornata.