GiornataMeteo6: l’11 marzo 6° Giornata della meteorologia a Cuneo con contest fotografico ‘I segnali del tempo’

MeteoWeb

Sabato 11 marzo 2017 si svolgerà la sesta edizione della Giornata della Meteorologia, con focus speciale sull’innovazione che decolla dalla Granda, nella splendida cornice dell’Aeroporto di Levaldigi. Molti gli eventi interessanti per i partecipanti: possibilità di far parte dell’equipaggio della mongolfiera del Cuore, visita gratuita al pomeriggio dell’aeroporto e contest fotografico. Al mattino relatori di spicco, evento Innovazione Meteo ed IoT (Internet delle Cose) organizzato in partneship con TecnoWorldGroup, con opportunità di installazioni live dei progetti innovativi.

In apertura il Volo del Cuore sponsorizzato da Image Line Agro Notizie, con due mongolfiere che voleranno sui cieli dell’Aeroporto e il contest fotografico i Segnali del Tempo, con foto sul clima per sensibilizzare le persone ad avere “a cuore” la loro Terra. Grande novità si quest’anno: nel pomeriggio con Alphalima Aviation possibilità di visita alle infrastrutture dell’aeroporto di Cuneo-Levaldigi su prenotazione.

E ancora: visita organizzata su prenotazione gratuita, dopo i controlli di sicurezza e sotto la supervisione di personale aeroportuale esperto. Sarà possibile accedere all’area interna dell’aeroporto con una visita tematica. Si potrà vedere l’area elisoccorso, ammirare gli aeromobili in mostra sul piazzale, dialogare con piloti ed esperti, visitare l’area dei vigili del fuoco. Tutto questo per conoscere meglio le complesse infrastrutture per le telecomunicazioni ed il meteo.

Info sul programma e iscrizioni su www.giornatameteo.com. Si tratta di un evento gratuito a supporto delle attività della OnlUs Una Mano per i Bambini.

Tra gli eventi il contest fotografico i Segnali del Tempo. Le foto più social, media, green, funny, tecnica saranno proiettate durante la giornata. Le stesse poi riceveranno dei simpatici gadget. Le foto possono essere inviate alla mail giornatameteo@gmail.com. Attenzione però lo scatto deve essere originale!

Info sul programma conferenze su www.giornatameteo.com.

Condividi