Giro del Mondo in meno di un mese: da oggi si può con la nuova “Crociera Aerea” [INFO e DETTAGLI]

MeteoWeb

Quanti posti vorreste vedere nel corso della vostra vita? E quanto tempo pensate di metterci? Ora, in soli 29 giorni, sarà possibile girare il mondo e vedere più posti possibile. E’ l’ultima frontiera in tema di crociere intorno al mondo a bordo di un “aereo da crociera”, un Boeing 777, con tutti i comfort di una nave a cinque stelle, e lo spazio di un aereo. La crociera aerea e della Crystal Cruise, compagnia specializzata in crociere tradizionali di lusso.

Ovviamente, trattandosi di una eccezionale novità, i posti saranno limitati: solo 84 passeggeri, che potranno essere protagonisti di uno spettacolare tour intorno al mondo. A bordo ci sarà, oltre a un equipaggio a disposizione, un ristorante guidato da uno chef stellato Michelin, una cantina di vini eccellente, lounge-bar con salotti dove intrattenersi con gli altri ospiti e aeree relax dove guardare un film o giocare a carte. Ovviamente con servizio all-inclusive. Ogni tour prevede soste ravvicinate tra un paese e l’altro, nel corso delle quali gli ospiti alloggeranno in hotel a cinque stelle, con ristoranti riservati e tour organizzati con guide.

aereo crystal cruireIl primo tour parte il 31 agosto e si chiama The Peninsula Grand Inaugural Crystal AirCruise: per un costo di 159mila dollari, gli ospiti per 27 giorni (fino al 26 settembre) gireranno il mondo, sostando a ogni tappa nei lussuosi Pensula hotel. Si parte da New York, con una festa inaugurale, e si vola a Chicago, dove una guida esperta porterà a conoscere la “Windy City”. Da lì si volerà poi sulla West Coast, in California, a Los Angeles. Dopo aver cercato le star a Hollywood, esplorato le gallerie d’arte di Venice Beach, mangiato pesce sulla spiaggia di Santa Monica, fatto shopping a Beverly Hills passeggiando su Rodeo Drive, AirCruise volerà in Giappone, per conoscere Tokyo, i suoi templi buddisti e scintoisti, le sue strade al neon piene di insegne, i grattacieli smisurati e le piccole case tradizionali. Restando in Oriente, Beijing e Shangai saranno le tappe successive. Seguite da Hong Jong e Manila. In Thailandia si fermeranno a Bangkok, ma giusto il tempo per visitare i templi della città vecchia e fare compere di amuleti e frutti esotici al mercato galleggiante. Quindi, l’Europa: Parigi. Che sorprenderà con i suoi lunghi Champs Elysee, la Tour Eiffel, le botteghe del Marais e la frenesia di Saint Germain. New York riabbraccerà i suoi ospiti dopo il lungo viaggio, ricco di esperienze e souvenir.

E per chi non ha problemi di denaro, con ben 78.600 dollari il 21 ottobre si potrà partire per 16 giorni per un tour più breve, ma ricco di esperienze: l’itinerario si chiama Around The World: Iconic Sites. Da Los Angeles si volerà a Bora Bora. Poi sarà la volta della Nuova Zelanda con Queenstown, bellezza selvaggia dove vivere immersi nella natura, tra barbecue e gite in 4×4. Poi dalla luminosissima Sydney si volerà in India, nella terra di Jaipur, con i suoi antichi bazaar e i templi sacri. Mauritius, con le acque cristalline e le spiagge da cartolina, sarà la tappa successiva. E dopo le Victoria Falls in Zimbabwe, toccherà alla vecchia e affascinante Europa, con la romantica Praga, ultimo stop over prima di ripartire per Los Angeles.

Condividi