Google celebra con un bellissimo Doodle il giorno degli innamorati, raccontando la romantica storia d’amore di un dolce pangolino.
Il pangolino è l’unico mammifero squamoso al mondo che abita le selvagge terre dell’Asia e dell’Africa e grazie al suo proverbiale olfatto, è in grado di scovare il cibo di cui ha bisogno.
Come ricorda il WWF però, i pangolini sono gli animali più soggetti ai traffici illeciti da parte dei bracconieri e purtroppo sono oggi una specie in via d’estinzione; per conoscere la loro attuale difficile situazione basta visitare il sito del WWF a loro dedicato. Google ha così deciso di porre l’accento su una tematica importante, ispirandosi proprio a questi bellissimi animali.
Il Doodle scelto da Google per celebrare il giorno di San Valentino racconta l’amore tormentato di Pangolino che , triste perchè lontano dalla sua amata, riceve una lettera d’amore proprio da lei; cosa fare per conquistarla il giorno di San valentino e far breccia nel suo cuore?
Dietro consiglio degli amici di tutto il mondo, decide dichiarasi a lei e di prepararle una gustosa torta al cacao per l’occasione; così nel gioco progettato da Google, Pangolino dovrà andare alla ricerca di semi di cacao e rime, per dedicarle oltre alla torta, una bellissima canzone d’amore.
Il Doodle di Google è visibile negli Stati Uniti, in Islanda, nel Regno Unito, in Portogallo, in Bielorussia, in Grecia, in Bangladesh, in Vietnam, nelle Filippine e in Giappone.