La startup pugliese ScegliereSalute lancia il servizio di booking online delle prestazioni sanitarie

MeteoWeb

Un portale ed un’app per cercare i migliori professionisti sanitari, confrontare e recensire le strutture ospedaliere pubbliche e private in tutta Italia; infine condividere in rete la propria esperienza con altri utenti. E’ questa l’idea con cui è nata due anni fa ScegliereSalute, da molti conosciuto anche come il “TripAdvisor degli ospedali”, ed una delle più innovative startup italiane nell’ambito dell’e-health.

Da oggi ScegliereSalute.it, portale del Gruppo Health Italia S.p.A., e fondata da due trentenni pugliesi, presenta un nuovo servizio di booking online per cercare e acquistare prestazioni sanitarie e diagnostiche a tariffe agevolate su tutto il territorio nazionale.

All’interno del portale, effettuando una semplice ricerca per prestazione o specialista, e poi selezionando la città di interesse, si potrà accedere a una banca dati di medici, professionisti sanitari, strutture sanitarie convenzionate, e prenotare online la propria prestazione avendo diritto ad uno sconto minimo del 15-20%.

«Al tempo della Sanità digitale, non è più utopistico permettere ai pazienti-utenti di prenotare online le visite specialistiche beneficiando magari di tariffe convenzionate» ­– spiega Giuseppe Lorusso, trentenne di Altamura e co-fondatore del sito ScegliereSalute.it

L’idea coltivata da tempo dal team di ScegliereSalute e fondata sul valore dell’accesso universale alle cure mediche, è quella di garantire nuove forme di accesso ai servizi sanitari e offrire una valida alternativa ai rigidi schemi del Sistema Sanitario Nazionale.

Infine il portale permette agli utenti registrati di consultare i profili di medici e di altri professionisti sanitari, contattarli direttamente e assegnare una preferenza con un click.

«L’obiettivo di questa startup – spiegano Giuseppe Lorusso e Angelo Marvulli, fondatori di Scegliere Salute – è quello di offrire un nuovo strumento di confronto, equo e partecipato, che contribuisca  a riconoscere e a diffondere le buone pratiche sanitarie, colmare il gap informativo esistente sulle prestazioni erogate e lo stato delle strutture ospedaliere, aiutandole col tempo a migliorarsi».

Scegliere Salute è disponibile come App gratuita anche su Apple Store e Google Play.

www.sceglieresalute.it