Lista della spesa: ecco la frutta e la verdura di Febbraio

MeteoWeb

Sulle tavole di febbraio non possono di certo mancare alcuni alimenti che abbondano in questo mese: ecco allora la lista della spesa di frutta e la verdura da comprare a febbraio!

-Cavolini di Bruxelles: sono un ottima fonte di vitamina A e C, ferro, potassio e fibre. Gli esperti ne consigliano un consumo abbondante alle donne in gravidanza in quanto vantano al loro interno un alto contenuto di acido folico.

-Bietola: verdura dalla forte presenza di vitamine, fibre, acido folico, sali minerali e beta-carotene. Utilissima per chi soffre di ferro basso e anemia, inoltre pare ringiovanisca la pelle del viso.

Barbabietola rossa: ricca di acqua, proteine, vitamine B , sali minerali, potassio, ferro, fosforo, calcio e sodio.

Cicoria: è uno degli ortaggi più apprezzati dagli esperti in quanto ricchissimo di sostanze nutritive notevoli: particolarmente indicato per chi soffre di disturbi ai reni e al fegato.

Radicchio: antiossidante, preveine l’invecchiamento, è depuratico, diuretico, e infine protegge il sistema immunitario da influenze tipiche di stagione.

-Pompelmo: ricco di vitamine A,B e C vanta anche innumerevoli antiossidanti. Consigliatissimo a chi vuole perdere peso in qaunto trasforma i grassi in energia, inoltre è un ottimo disinfettante dellìapparato digerente.

Limone: disinfettante, antisettico, antiemorragico, battericida e fonte essenziale di vitamina C.

E ancora pere, mele, kiwi, cachi, mandarini e arance.