Moda animal frindly: ef+facto ottiene il riconoscimento della LAV

MeteoWeb

Proporre una moda responsabile e consapevole, quanto più possibile rispettosa dei diritti degli animali: questo il proposito di ef+facto, nuovo brand del made in Italy attivo nel settore fashion di alta fascia, che ha appena ottenuto il riconoscimento della LAV per i propri prodotti animal friendly.

Aderendo infatti al progetto Animal Free Fashion, la prima iniziativa internazionale che mira ad abolire lo sfruttamento degli esseri viventi all’interno dell’industria dell’abbigliamento, ef+facto ottiene la certificazione quale azienda impegnata a non utilizzare materiali di origine animale per le proprie collezioni.

Attraverso il riconoscimento del livello VVV del rating etico stabilito dalla LAV, ef+facto entra quindi a far parte di quel gruppo di brand che hanno scelto, per i propri prodotti, di non avvalersi di pelliccia, piume, seta e pelle, sostituendoli con materiali innovativi e sostenibili.

Sartorialità, made in Italy e valori etici trovano dunque un connubio perfetto in ef+facto, che in tutte le sue collezioni si propone di rispondere alla crescente necessità di una moda che sia non solo bella ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.

Quelli di ef+facto sono infatti prodotti in cui il design sposa l’innovazione e la sostenibilità, attraverso l’uso di materiali green – come la fibra di legno o il cotone bio – provenienti da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema. Per una moda etica oltre che bella.

www.effacto.com