Pinova Val Venosta, una bontà tutta naturale

MeteoWeb

In Val Venosta, la bontà viene prima di tutto e cresce alla luce del sole, tra i 500 e i 1.000 metri di altezza e, grazie allo speciale microclima che caratterizza queste zone, le mele, le verdure, le bacche, le ciliegie e le albicocche maturano senza fretta e in modo del tutto naturale.

Il rispetto della natura e delle persone è, in Val Venosta, un gesto semplice e spontaneo, come cogliere una mela. Impegno e passione per il proprio lavoro ed un modo di coltivare e concepire il rapporto tra uomo e natura chiaro e trasparente: ecco il segreto che rende le Mele Val Venosta buone e sincere!

Naturalità e Bontà trovano la loro rappresentante ideale in Pinova Val Venosta, la tipica bicolore venostana, un frutto inconfondibile e speciale proprio grazie all’invitante buccia giallo-rossa, ideale punto di incontro delle coccinelle Mela Val Venosta, le garanti per eccellenza della qualità di questo frutto.

Di media grandezza, dalla polpa molto compatta, succosa e croccante, Pinova Val Venosta è gustosa perché delicatamente dolciastra e asprigna allo stesso tempo. Essa si presta inoltre ad una lunga conservazione senza perdere il suo aroma inconfondibile. Disponibile fino a giugno, è la mela che accontenta i consumatori che prediligono la frutta dai sapori autentici e decisi.

Pinova Val Venosta è irresistibile in ogni sua forma: è ideale a crudo perché in questo modo sprigiona l’intenso gusto della sua polpa succosa ed allieta il palato con la tipica croccantezza che la contraddistingue … da mordere! Essa è perfetta anche per la preparazione di antipasti, primi e sfiziose insalate, aggiungendo ad ogni ricetta quel tocco di naturalità e bontà in più!

La qualità eccezionale di alta montagna di Mela Pinova Val Venosta e di altre 12 varietà è garantita anche dal marchio IGP. Infatti, chi sceglie una Mela Val Venosta sa di poter contare su un prodotto cresciuto in una zona particolarmente adatta alla melicoltura, coltivato secondo un metodo tradizionale e con il supporto delle più moderne tecnologie.