Produzione casearia, Mauri: non solo qualità dei formaggi ma anche attenzione all’ambiente e al benessere dei dipendenti

MeteoWeb

Non solo rigore nella qualità dei prodotti offerti, ma anche attenzione per le politiche aziendali, in termini di rispetto dell’ambiente e sicurezza dei lavoratori: è questo il messaggio delle rinnovate certificazioni ISO 14001 e BS OHSAS 18001 rilasciate da IMQ all’Emilio Mauri S.p.A., l’azienda italiana leader nella produzione casearia, che ha saputo esportare in tutto il mondo la qualità dei prodotti italiani.

Riconoscimenti eccellenti, ottenuti con un costante e continuativo impegno, che rappresentano la più trasparente garanzia per i clienti in merito all’affidabilità e alle prestazioni offerte dall’Azienda. E non solo. Perché gli sforzi fatti in ambito di gestione ambientale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, comportano un beneficio per tutta la collettività.

L’ottenimento della certificazione ISO 14001, così come quello della BS OHSAS 18001” ha commentato Flavio Ornago, Direttore Divisione Certificazione Sistemi di Gestione di IMQ “non è obbligatorio. Rappresenta una decisione dell’azienda che autonomamente decide di controllare e ridurre l’impatto della propria attività e dare centralità al benessere dei propri collaboratori, impegnandosi in modo sistematico nel miglioramento continuativo delle proprie prestazioni ambientali e nella tutela della sicurezza e salute dei lavoratori”.

La ISO 14001 è una norma che specifica i requisiti per la corretta gestione ambientale di un’azienda, in termini di obiettivi di miglioramento, risultati, controlli e rispetto di tutte le prescrizioni legislative e autorizzative applicabili.

La certificazione secondo la BS OHSAS 18001 attesta il rispetto delle normative e la validità delle modalità adottate per garantire la migliore tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Qualità e sicurezza sono da sempre un valore di riferimento per la nostra Azienda” ha dichiarato Nicoletta Merlo, Amministratore Delegato di Mauri. “Lo dimostrano i costanti investimenti in impianti e attrezzature di ultima generazione, l’attenta selezione dei fornitori, il rispetto di tutte le norme. L’aver scelto IMQ quale nuovo partner delle nostre certificazioni di sistemi, rappresenta un’ulteriore scelta verso un percorso di eccellenza”.

L’ottenimento delle certificazioni ISO 14001 valorizza la strategia del modello di business di Mauri che tende ad essere sempre più efficiente dal punto di vista energetico e ambientale, nonché rispettoso verso la comunità che ospita gli stabilimenti. L’ottimizzazione delle condizioni lavorative secondo la BS OHSAS 18001 si traduce in una maggiore soddisfazione dei dipendenti e in una loro maggiore fidelizzazione.

Condividi