San Valentino: lo festeggia l’84% degli over 50, l’11% regalerebbe un gadget erotico

MeteoWeb

San Valentino resta una festa intramontabile per gli italiani over 50. L’84% lo festeggia e il 27% organizzerebbe per il partner un week end romantico in una capitale europea anche se al secondo posto spicca una semplice cena in casa con film e coccole (23% del campione). In occasione della festa, il 20% delle donne andrebbe a cena George Clooney mentre il 29% degli uomini sceglierebbe Monica Bellucci.
Sono alcuni dei risultati emersi dal sondaggio realizzato in occasione di San Valentino da Club-50plus (www.club-50plus.it), la prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli ultracinquantenni, nata nel 2005 e che ad oggi conta più di 450.000 soci in 10 paesi europei con oltre 35.000 iscritti in due anni in Italia.
Un sondaggio che descrive italiani over 50 romantici e tradizionalisti ma anche un pò trasgressivi: l’11% del campione regalerebbe infatti al partner un gadget erotico. Per condividere una serata a lume di candela gli italiani preferiscono la bellezza nostrana: dopo Monica Bellucci troviamo Sabrina Ferilli mentre solo il 6,6% cederebbe alla bellezza della neo single Angelina Jolie. Più esterofile le over 50 italiane che sognano di trascorrere San Valentino con il fascinoso George Clooney seguito con il 12%. da Patrick Dempsey, il medico più sexy della televisione americana.
“Non ci aspettavamo un risultato così netto a favore della festa di San Valentino che rivela in modo inequivocabile come l’essere romantici sia una prerogativa che non si perde con l’età. Anche la trasgressione si è rivelata un fattore non indifferente vista la percentuale di chi sceglierebbe un gadget erotico come regalo – ha affermato Erika Verni, country manager Italia di Club-50plus – Nel complesso però restano importanti i pensieri romantici di grande significato per la coppia e che racchiudono l’essenziale emotivo legato alla propria storia insieme” (AdnKronos)