Turismo: più facile prenotare online con le “mappe di calore”

MeteoWeb

eDreams ODIGEO, la maggiore compagnia di viaggi online in Europa, ha introdotto le mappe di calore o heat maps nel servizio di ricerca di alloggi presente all’interno dei pacchetti dinamici di volo+hotel, una funzionalità innovativa che migliorerà l’esperienza dell’utente consentendo di restringere con grande precisione l’offerta alberghiera adattandola ai gusti e agli interessi di ciascun viaggiatore.

Questo strumento faciliterà enormemente la ricerca di hotel nelle oltre 40.000 destinazioni attualmente offerte dall’agenzia di viaggi online. Con un solo click la heat map permette ai viaggiatori di individuare la posizione perfetta dove alloggiare in funzione delle proprie necessità e dei gusti personali. Gli utenti delle agenzie di viaggi online del gruppo eDreams ODIGEO non dovranno fare grandi sforzi per individuare la sistemazione più adatta, perché la mappa di calore consente di personalizzare comodamente ogni viaggio riducendo al minimo i tempi di ricerca.

Utilizzando una mappa di popolarità, l’utente seleziona l’opzione di svago preferita in viaggio, dall’offerta commerciale a quella gastronomica, passando dalla vita notturna e dall’offerta culturale, per scegliere la posizione con tutte le informazioni sulla zona a portata di mano.

Attraverso un sistema che prevede l’impiego di diversi colori, questa funzionalità segnala su una mappa a effetto termico le zone più popolari rispetto a quattro categorie fondamentali: turismo, ristoranti, shopping e vita notturna della destinazione selezionata. In questo modo le zone rappresentate in rosso indicheranno all’utente quali sono i punti più raccomandati e in grado di rispondere alle sue aspettative.

Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, messa a disposizione degli oltre 17 milioni di clienti dei quattro marchi del gruppo (eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink), eDreams ODIGEO dimostra la propria volontà di migliorare il servizio offerto ai viaggiatori con tutte le garanzie di qualità e sicurezza. Marcos Guerrero, Chief Product & Retail Officer di eDreams, afferma: “Lavoriamo costantemente perché viaggiare sia più semplice e per migliorare l’esperienza degli utenti che si affidano a noi per prenotare i loro viaggi. Per noi è molto importante ottimizzare il rendimento delle nostre piattaforme, per questo puntiamo ai prodotti più avanzati in grado di offrire un valore aggiunto e di personalizzare al massimo l’esperienza di viaggio dei nostri clienti, affinchè possa essere unica”.

Condividi