Già nel 2009 “gli importi dedicati alla sicurezza ferroviaria erano altissimi, e negli anni sono stati ulteriormente aumentati tanto che oggi da rilevazioni ufficiali la sicurezza ferroviaria in Italia è tra le più alte d’Europa“. Lo ha detto Claudia Cattani, presidente di Rfi, commentando, a margine dell’inaugurazione di un centro anziani a Napoli in un edificio di Rfi, la situazione della sicurezza delle reti italiane a pochi giorni dalla sentenza sull’incidente di Viareggio del 2009. “La tragedia resta tale – ha spiegato Cattani – Rfi da allora ha messo in campo tutti i miglioramenti possibili, ma la sicurezza era gia’ alta da anni e questo si vede dalle statistiche degli incidenti, purtroppo quello e’ sfuggito a queste possibilita’ di prevenzione”.
Viareggio, Rfi: “La tragedia sfuggì alla possibilità di prevenzione”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?