Al via a Napoli la Bmt, al centro novità per la stagione turistica estiva

MeteoWeb

Prende il via venerdì 24 marzo, fino a domenica 26, a Napoli, la Borsa mediterranea del turismo. Giunta alla sua ventunesima edizione, è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo e si conferma appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore nonché principale marketplace di primavera nel nostro Paese. Un periodo dell’anno ideale per lanciare le novità di prodotto della stagione estiva.
Sin dalla prima edizione la Bmt è ospitata all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, ben collegato grazie ad autostrade, tangenziale e stazione ferroviaria, a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping. Visitata da oltre 6.000 agenzie di viaggio del mercato alternativo del Centro-Sud, la Bmt garantisce un grande indotto di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 22.000 visitatori professionali nei 3 giorni di manifestazione.
La fiera si sviluppa su 6 padiglioni che ospitano 440 espositori tra i quali tutte le ‘grandi firme’ del turismo tra tour operators, compagnie aeree, compagnie di navigazione e di crociere, enti del turismo internazionali. Il padiglione Italia, in particolare, è dedicato all’incoming e ospita le Regioni, gli operatori ricettivi, enti pubblici nazionali, consorzi, associazioni. Inoltre, 4 workshop tematici con oltre 400 buyers nazionali e internazionali completano le attività business della fiera. Il workshop ‘Incoming’ ospita i migliori buyers internazionali selezionati in collaborazione con l’Enit provenienti da Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi, India. Circa 100 tour operator internazionali seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana.
Il workshop ‘Terme & Benessere’ ospita i migliori buyers internazionali specializzati sulla nicchia del turismo benessere e provenienti da Germania, Russia, Olanda, Svizzera. Circa 20 tour operator seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana del benessere. Il workshop ‘Incentive & Congressi’ ospita circa 20 meeting planner e Pco delle principali aziende italiane interessati all’offerta meeting, incentive, congressi, ed eventi. I buyers italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana nel salone workshop al padiglione 3, per sviluppare business travel, viaggi incentive e per l’organizzazione di eventi speciali.
Il workshop ‘Turismo sociale’ ospita circa 110 Cral nazionali e buyers del turismo di gruppo interessati all’offerta ricettiva italiana: un’occasione per diversificare il proprio business con operazioni di gruppo e di destagionalizzazione. I buyers italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana nel salone workshop al padiglione 3.
Ancora, il programma è ricco di convegni, dibattiti, presentazioni di destinazioni e prodotti, eventi e serate organizzate dagli operatori che scelgono la Bmt per lanciare le novità della stagione. L’area formazione è sempre all’avanguardia, con corsi di aggiornamento per agenti di viaggio e operatori, che affrontano le tematiche più attuali per la distribuzione turistica. Fra le novità del 2017, la possibilità di programmare la propria presenza nei workstand, un’area più ampia di un tradizionale stand, allestita come una piccola sala riunioni dove l’espositore potrà programmare le presentazioni del suo prodotto, workshop e corsi di formazione. (AdnKronos)

Condividi