Cercare, trovare e prenotare la migliore casa vacanze insieme agli amici: nuova funzionalità social nell’app di Holidu

MeteoWeb

Holidu, il sito per il confronto prezzi tra case vacanze, ha sviluppato ulteriormente la sua applicazione e sceglie di muoversi verso il mondo social grazie ad una nuova funzionalità. Chi vuole organizzare le ferie in una casa vacanze insieme a famiglia od amici può finalmente ricercare insieme ai compagni di viaggio l’alloggio ideale, votando per il preferito.

C’è chi odia farlo e c’è chi lo ama, c’è chi facendolo si sente già in vacanza e chi invece dopo averlo fatto avrebbe bisogno di una vacanza per riprendersi dallo stress – ricercare l’alloggio perfetto per le vacanze non è mai stata una passeggiata. Per non parlare del fatto se a dovervi soggiornare sono un gruppo di amici con diverse esigenze e gusti. Solitamente è necessario scambiarsi milioni di email prima che una struttura che vada bene per tutti venga identificata!

A questo proposito, Holidu ha voluto integrare all’interno della sua app una nuova funzione il cui scopo è appunto quello di rendere più semplice e veloce la ricerca e la prenotazione della casa vacanze ideale per tutti i compagni di viaggio. Chi pianifica un soggiorno in una casa vacanze con amici o famiglia da oggi può cercare gli alloggi insieme ad altre persone e votare quindi quello che preferisce.
Le strutture favorite vengono raccolte nelle liste “preferiti”, chiamate ‘viaggi’, a cui tutti i membri del gruppo hanno libero accesso potendo aggiungere od eliminare strutture, piuttosto che votare per quelle che piacciono di più tramite un semplice “Mi piace”. Ai componenti del gruppo basta un’occhiata per vedere immediatamente quali case vacanze piacciono ed a chi, e quali sono quelle che concorrono per la prima posizione.
La nuova funzione dell’app di Holidu opera senza bisogno di tanti complicati log in. È sufficiente un invito tramite email o per sms, sia esso per WhatsApp, Facebook o simili. Così facendo amici e parenti possono proporre e votare case sin da subito, senza doversi registrare.

Kai Grolik, Mobile Product Manager di Holidu, che insieme ad il team Mobile ha sviluppato ulteriormente l’app, ha commentato: “Vogliamo rendere l’organizzazione di un viaggio il più semplice possibile. Oltre il 50% delle case vacanze che vengono prenotate sono per il soggiorno di gruppi composti da almeno 3 persone. La sfida e quindi l’obiettivo che ci siamo posti era di far sì che coloro che utilizzano l’applicazione di Holidu potessero votare, a loro nome, la casa vacanza preferita, ma senza avere l’obbligo di registrarsi o di effettuare il login!”.

Johannes Siebers, Fondatore e CEO di Holidu, dichiara: “Lo sviluppo del servizio mobile è per Holidu un passo importantissimo affinché il numero di utenti che scelgono di utilizzare Holidu tramite i loro smartphone aumenti ulteriormente. In Gennaio il numero di coloro che si sono serviti dell’applicazione è aumentato quasi del 40% rispetto al mese precedente. Non vogliamo solamente assicurarci di non deludere gli utenti attuali, vogliamo garantire loro continue novità e miglioramenti.”
L’app di Holidu è stata introdotta sul mercato nel Settembre del 2016 ed esamina milioni di case vacanze provenienti da centinaia di offerenti dell’web. Così come il sito web, anche l’applicazione si basa sulla tecnologia di riconoscimento delle immagini (sviluppata internamente all’azienda). Tramite un trasparente confronto prezzi questa permette di risparmiare fino al 55% per la stessa casa vacanze durante un dato periodo di tempo. Come? Molto spesso i proprietari di una casa vacanze decidono di pubblicizzare la loro proprietà su diversi siti web del settore. Ogni sito applica però commissioni sulle prenotazioni, le quali finiscono per gravare sul prezzo pagato dal consumatore finale al momento della riserva. Essendo le commissioni diverse a seconda del sito, il prezzo finale per la stessa casa vacanze può arrivare a costare anche il 55% in più. Grazie a speciali funzioni di filtro gli utenti hanno la possibilità di limitare i risultati della ricerca sulla base di quelle che sono le loro necessità – da “adatto ai bambini” ad “animali ammessi”, piuttosto che nei pressi delle spiagge o magari degli impianti sciistici.

L’app di Holidu è attualmente l’unica del settore delle case vacanze ad offrire una funzione che consente di votare per le strutture preferite. L’applicazione è completamente gratuita ed è disponibile in cinque diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese. Holidu è l’unico portale per il confronto prezzi di case vacanze a proporre l’applicazione sia per iOS che per Android. A breve l’app verrà resa disponibile anche in altre lingue.

Link per iOS:
https://itunes.apple.com/it/app/holidu/id1102400164
Link per Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.holidu.holidu

Per maggiori informazioni riguardo ad Holidu visita il sito www.holidu.it

Condividi