Golden Bio Val Venosta, eccezionale per naturalità e bontà

MeteoWeb

La generosità di Madre Natura e il lavoro continuo dell’uomo si esprimono nella Linea Bio Val Venosta. La produzione biologica di VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, si contraddistingue per il massimo rispetto dell’ambiente e l’utilizzo esclusivo di tecniche di coltivazione naturale, per offrire mele sane, genuine e ricche di micronutrienti. Il segreto di queste mele eccezionali per Naturalità e Bontà è lo speciale microclima che caratterizza la valle: tanto sole, poca pioggia e un’importante escursione termica tra il giorno e la notte.

Golden Bio Val Venosta è la rappresentante ideale di questi concetti chiave, una mela di alta montagna di colore giallo che si distingue per l’inconfondibile “faccetta rossa” su un lato. Di media grandezza dalla forma allungata, gustosa per la sua polpa, succosa e dolce, la Golden Bio è speciale perché aromatica e delicatamente asprigna allo stesso tempo. Inoltre, per la sua polpa croccante si presta ad una lunga conservazione senza perdere il suo sapore unico. La Mela Golden Bio è simbolo per eccellenza della Naturalità venostana e della produzione biologica: per le nostre mele bio utilizziamo solo tecniche di coltivazione naturali e fertilizzanti organici. È questo l’impegno naturale di Bio Val Venosta, un partner di fiducia, attento, che ha fatto del biologico non solo un lavoro, ma una filosofia di vita, l’unione perfetta di uomo e natura.

In Val Venosta la Bontà viene prima di tutto ed è prioritaria per i piccoli produttori impegnati ogni giorno nella coltivazione di mele bio. La Golden Bio è, dunque, un prodotto tutto naturale dalla bontà inconfondibile e ideale in ogni sua forma. Infatti, si addice al consumo da cruda, ma anche cotta al forno, nonché per la preparazione di diversi dessert, ma soprattutto per ricette light come antipasti e finger food molto gustosi che esaltino al meglio il suo aroma e la sua dolcezza.

Trasparenza, tracciabilità e alta qualità sono i tratti distintivi delle Mele Bio Val Venosta e del Progetto BioGraphy, nato per avvicinare il consumatore finale al produttore biologico. Infatti, per conoscere chi ha coltivato con dedizione le Mele Bio Val Venosta è sufficiente collegarsi al sito biography.vip.coop e inserire il nome del contadino presente sulle etichette delle confezioni di mele biologiche. 140 coltivatori sono in prima linea sul wall di BioGraphy per spiegare anche mediante i nuovi video emozionali da quanto lavoro, passione e dedizione nascano le inconfondibili Mele Bio Val Venosta, buone e sincere!

Chi sceglie Mela Golden Bio sa di poter contare su un prodotto dalle qualità eccezionali, infatti ben 13 varietà di mele Bio Val Venosta si possono fregiare della preziosa denominazione “Mela Alto Adige IGP”, ovvero l’Indicazione Geografica Protetta, a garanzia di sicurezza e genuinità.

Condividi