Lipoma: ecco come eliminarlo in maniera naturale senza ricorrere alla chirurgia

/
MeteoWeb

Un lipoma non è altro che un tumore benigno costituito da un accumulo di tessuto adiposo. Le dimensioni dei lipomi sono generalmente piccole e solitamente si presentano morbidi e non dolenti al tatto.

Ad esserne colpiti sono soprattutto i maschi e l’incidenza maggiore si verifica in età adulta tra i 40 e i 60 anni: ecco come fare per eliminarli in maniera naturale senza ricorrere necessariamente al bisturi.

Tuorlo d’uovo e sale

Basta mescolare in una ciotola un tuorlo d’uovo con due cucchiai di sale: bisogna poi applicare il composto 4 volte al giorno e i primi risultati di diminuzione del lipoma non tarderanno ad arrivare.

Oppure si può optare per un’altra soluzione mescolando un cucchiaio di farina e uno di miele in una ciotola. Applicare il composto appiccicoso direttamente sul lipoma in modo copioso e coprirlo con un fazzoletto, fissato da un cerotto, per 36 ore.

Così facendo per una settimana, lo strato cutaneo del lipoma si assottiglierà fino a quando sarà pronto ad essere scoppiato. Prima di far fuoriuscire il grasso è bene lavare accuratamente le mani e disinfettare la zona interessata prima dell'”incisione”.

Condividi