In queste ore una grande ondata di freddo sta interessando la Penisola iberica, con nevicate anche a bassa quota. Ieri una nevicata ha interessato anche la capitale della Spagna, Madrid, anche se senza attecchire, mentre in molte località del centro-nord le nevicate sono state più abbondanti.
La neve è caduta ieri anche sul nord del Portogallo, in particolare nelle zone interne, nell’area della Sierra da Estrela, Vila Real, Viseu, Guarda, ma anche nel distretto di Porto. Alcune strade sono state chiuse per la neve.
Per oggi la situazione di freddo permane, anche se non sono attive particolari allerte meteo in Portogallo. Le temperature massime comunque restano intorno ai 10°C in molte località del centro-nord e non superano i 15°C in nessuna provincia del paese.





Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?