Speleologia, a Roma il Convegno “Spelunca Docet: la grotta racconta, comunica, insegna”

MeteoWeb

Si terrà a Roma dal 5 al 7 maggio il 2017, il VII° Convegno della Federazione di Speleologia del Lazio, dal titolo “Spelunca Docet: La grotta Racconta, Comunica, Insegna”.

Attraverso le esplorazioni, gli studi, le esperienze, le memorie e i saperi degli speleologi, si approfondiranno tutti quegli aspetti interdisciplinari che con l’ambiente ipogeo sono strettamente correlati. Dalla geologia, alla biologia e alle numerose discipline ad esse legate fino alle attività per la ricerca e la documentazione quali strumenti per la tutela del patrimonio carsico.

L’intento del Convegno sarà anche quello di diffondere una maggiore coscienza tra i più giovani coinvolgendo le scuole in un progetto didattico che li vedrà impegnati su tematiche attinenti la speleologia nell’arco di un intero ciclo scolastico e protagonisti in una giornata del convegno dedicata esclusivamente a loro.

Il convegno si articolerà nell’arco di tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 Maggio 2017; sono previsti interventi, mostre e spazi espositivi. Il luogo in cui si svolgerà il convegno è la Ex Cartiera Latina, sede del Parco Regionale dell’Appia Antica, in via Appia Antica numero 42, a Roma. A questo link maggiori informazioni.

Condividi