“Possiamo dire che l’impianto della ricostruzione è ultimato“. Lo ha detto il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Vasco Errani, durante la conferenza stampa di presentazione delle iniziative messe in campo dalla Regione Lazio a sostegno dei territori colpiti dal Terremoto. “E’ al vaglio della Corte dei Conti l’ordinanza sui danni gravi, che e’ l’ultima di una serie di ordinanze a sostegno della stessa ricostruzione. Nuove importanti disposizione sono state inserite nell’ultimo decreto varato dal governo, misure a sostegno dei territori, della loro economia, del loro tessuto sociale. Tutto quanto e’ stato fatto e si sta facendo – ha proseguito Errani – e’ finalizzato alla ricostruzione del tessuto economico, ma soprattutto sociale, dei territori che vivono l’emergenza del Terremoto, delle scuole, dei servizi, delle infrastrutture. Tutto questo e’ e sara’ possibile solo grazie al lavoro di tutte le istituzioni, dei sindaci, delle Regioni, del Governo. E anche del Commissario, il cui ruolo pero’ non e’ un ruolo di comando, ma l’esatto opposto”.
Terremoto, Errani: “Impianto di ricostruzione terminato”

LaPresse/Mario Sabatini