Secondo un’indagine realizzata proprio tra la popolazione austriaca, una serie di agevolazioni fiscali attuate dallo Stato, e il sempre vivo timore di imbattersi in attacchi terroristici affrontando le lunghe distanze, porteranno ad un aumento delle scelte come luoghi di vacanza verso l’Europa, e l’Italia risulta essere una delle mete preferite per la sua grande offerta non solo culturale e artistica, ma soprattutto per il suo mare e le sue spiagge.
“Il grande lavoro promozionale che il nostro ufficio turismo sta svolgendo con Jesolo Turismo e le categorie come gli albergatori, i commercianti e le principali realtà che offrono intrattenimento e divertimento è partito già a conclusione della passata stagione ed è proceduto per tutta la stagione invernale – spiega all’Adnkronos il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia – Puntiamo sempre di più all’allungamento della stagione grazie ad eventi e appuntamenti di carattere sportivo, culturale e musicale e i risultati li stiamo raccogliendo con la fidelizzazione di tanti segmenti turistici“.
“Le conferme avute poi anche dai portali di prenotazione on line che indicano la nostra località come una delle prime non solo a livello italiano ma anche europeo per trascorrere le vacanze ci hanno confermato la bontà del lavoro svolto dal quale possiamo ora, già da Pasqua, iniziare a raccogliere i frutti. Jesolo non è solo spiaggia e mare, è natura, spettacolo, enogastronomia, divertimento: le previsioni sulle vacanze pasquali sono già positive e ci aspettiamo una buona partenza di stagione“, spiega. (AdnKronos)