Viaggi & Turismo, i Caraibi formato millennials: un’esplosione di sport, avventure e divertimenti

MeteoWeb

In aprile compie 30 anni, ma il suo spirito è quello di un teenager.

Il Viva Wyndham Dominicus Beach è stato il primo a sorgere nell’area di Bayahibe ed è l’unico che si sviluppa parallelamente al Mar dei Caraibi, affacciato su una spiaggia Bandiera Blu.

È una garanzia per i giovani così come per le famiglie che hanno figli adolescenti. Ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 16 anni saranno ben felici di viaggiare coi genitori e non solo per il Junior Club a loro dedicato ma perché ogni momento sarà ricco di adrenalina e stimoli.

Potranno praticare sport decisamente inediti:

Viva Dominicus Beach_piscina con lettiniPa Tuan Chin (novità 2017): vengono insegnati esercizi energizzanti che utilizzavano i guerrieri dell’antica Cina. Letteralmente significa “otto pezzi di broccato” perché la sequenza di movimenti – in cui è importante la respirazione diaframmatica – avviene con l’impiego di tessuti. Pa Tuan Chin venne introdotto in Cina nel XII sec. d.C. da un generale maestro di kung-fu che propose una serie di otto esercizi di ginnastica, con l’intenzione di dotare i guerrieri di un valido sistema di riscaldamento muscolare e scioglimento articolare, così da facilitarne l’allenamento marziale.

Kiusho (novità 2017) è un appuntamento che fornisce strumenti contro il bullismo e avances sgradite alle ragazze. Basato su una disciplina orientale, è una tecnica di autodifesa; l’arte di controllare, rendere inabile e mettere ko l’aggressore col minimo sforzo, esercitando pressione sui meridiani, punti che sollecitati adeguatamente, sono utili anche per ripristinare l’equilibrio energetico.

TRX (novità 2017): è nuova ma già molto frequentata la postazione TRX. Il TRX Suspension Trainer è un originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di combinazioni di esercizi in sospensione.

Paddle Fitness (novità 2017) consiste nel fare esercizi restando in equilibrio sulle tavole del paddle posizionate in piscina. Molto divertente, soprattutto quando il sole è caliente.

Paddleboard è una disciplina in mare in cui è accattivante sfidarsi; si sta eretti sulle tavole aiutandosi con una pagaia e…. perde chi cade!

Trapezio: inadatto solo a chi soffre di vertigini, è un trapezio con rete regolamentare, dove insegnanti assistono ogni giorno i ragazzi che vorranno cimentarsi nelle acrobazie, mescolando coraggio e tecnica. In genere bambini e ragazzi se la cavano molto meglio degli adulti, perché sono più flessuosi e privi di paure preconcette.

E poi ci sono gli sport tradizionali:

tennis, calcetto, palestra, tiro con l’arco, beachvolley, aerobica, stretching, aquagym in mare e in piscina, pallanuoto, windsurf, vela, canoa.

A pagamento sono disponibili anche sci nautico, uscite di snorkeling, immersioni (corsi e uscite per chi ha già il brevetto) e biliardo.

Un’esperienza emozionante da vivere è l’escursione in buggy, scorrazzando nell’entroterra fra piantagioni e una vegetazione tipicamente tropicale.

Certamente i millennials non si annoieranno, dandosi appuntamento nelle 4 piscine, negli altrettanti bar, o in discoteca, sicurissima perché interna al resort.

Ogni sera poi il divertimento si accende: dopo lo show in anfiteatro, l’esuberante animazione dominicana allestisce sempre nuove feste a tema, in spiaggia o nella Placita, la piazzetta che è il fulcro del resort.

Sia che si soggiorni nelle sistemazioni standard, superior o bungalows (unico hotel ad averli), le distanze sono sempre ridotte rispetto alla spiaggia e ai ristoranti. Che sono ben 10.

Ai giovani farà piacere una cena con fajitas y margaritas al Viva Mexico e apprezzeranno senza dubbio la Pizzeria, che rimane aperta quotidianamente dalle 19 alle 7 del mattino.

Il Viva Wyndham Dominicus Beach è raggiungibile tramite tre aeroporti internazionali: La Romana dista 20 minuti, Punta Cana 45 minuti e Las Americas un’ora e tre quarti.

È aperto tutto l’anno e commercializzato da vari tour operator italiani, che propongono a quote convenienti pacchetti con voli, trasferimenti e soggiorni in formula all inclusive.

Anche questo è un elemento a favore, perché i budget sono chiari: non ci saranno extra durante la vacanza, a meno che si acquistino escursioni o pacchetti del Viva Diving.

www.vivaresorts.com

Condividi