Il tentativo di record dei velisti Malingri in Atlantico

MeteoWeb

Il mondo della Vela in questi giorni di Pasqua sta vivendo momenti di grande fermento per l’impresa di papà Vittorio Malingri ed il figlio Nico che, a bordo di un catamarano di soli 6 metri, stanno cercando di battere il Record di Traversata dell’Atlantico, tenuto dai francesi in 11 giorni, 11 ore e 25 minuti.

La coppia  partita giorno 9 aprile da Dakar in Senegal dovrà raggiungere l’arcipelago delle Isole Guadalupe, in un tempo inferiore.

Le premesse ci sono davvero tutte perché i due , dopi i primi 3 giorni di navigazioni, sono in vantaggio rispetto al tempo seguito dai detentori francesi del Record di circa 80 miglia.

Tutti gli occhi sono puntati sulle Condizioni Meteo, in particolare sugli Alisei che, se favorevoli, permetteranno ai Malingri di portare a termine vittoriosi questa difficile ed appassionante impresa.

Una minaccia però potrebbe creare qualche grosso problema proprio verso la fine. Una area ciclonica molto profonda è in formazione più a Nord nella giornata del 16 aprile, come la grafica di Google Earth Wind  mostra. Il 16 mancheranno ancora 3 giorni alla fine dell’impresa, stante una percorrenza di circa 250 miglia al giorno.

Riusciranno i nostri eroi a non risentire del maltempo prima di arrivare?

Una cosa è certa: siamo tutti con loro!

Condividi