“Per Pasqua meglio scegliere una colomba artigianale: è più genuina perché realizzata con materie prime di qualità e procedimenti attenti e rigorosi”. È questo l’appello lanciato dal Presidente del Sistema di categoria Produttori alimentari di Confartigianato Padova Nicola Trentin.
“Oggi i consumatori sono sempre più attenti a ciò che mangiano – prosegue Trentin – L’aumento delle intolleranze obbliga a controllare molto di più rispetto al passato le etichette e anche chi non deve fare i conti con problemi di salute vuole essere sicuro di acquistare cibi sani. Si guardano sempre più le materie prime e la loro lavorazione, con un’attenzione per gli alimenti lievitati naturalmente, a caccia di allergeni, agenti lievitanti, aromi, e conservanti”. “Le colombe artigianali richiedono un ciclo di lavorazione di oltre settanta ore, sono realizzate con sapienza per garantire agli acquirenti un prodotto salutare – precisa Trentin – E questa attenzione è premiata dai consumi: secondo un’indagine di Confartigianato realizzata in occasione delle ultime festività natalizie, gli italiani hanno speso a dicembre 5,6 miliardi in prodotti artigianali”.
“Le nostre aziende sono sempre più impegnate nel garantire qualità – spiega il Presidente di Confartigianato Padova Roberto Boschetto – Gli artigiani del cibo hanno un ruolo importante perché proseguono una tradizione che fa parte del patrimonio culturale del nostro Paese, che va difeso e valorizzato”. (AdnKronos)